mercoledì 2 novembre 2011

Biografie

Alessia Rollo è una fotografa concettuale nata a Lecce nel 1982. Vive e lavora tra Lecce e Madrid, dove ha intrapreso la sua educazione artistica. Nel 2009 ha terminato un master in fotografia creativa presso la scuola Efti a Madrid, partecipando a numerose mostre, tra personali e collettive in Spagna (Madrid, Cadice, Murzia, Leida) e in Brasile (Salvador de Bahia). Ha inoltre collaborato con Media Lab Prado nella realizzazione di Fluxstudio Performance Project, progetto performativo in streaming che ha collegato in simultanea artisti impegnati a Madrid e Salvador de Bahia. Nell'anno in corso, ha partecipato alla residenza artistica internazionale "Default. Masterclass in residence" e, in qualità di docente, tiene presso Fotoscuola Lecce il corso avanzato "I nuovi linguaggi della fotografia".
www.alessiarollo.com


Cinzia Giovanettoni ha frequentato l'accademia di Belle Arti di Brera (Milano) diplomandosi nel 2003 in pittura con una tesi dal titolo "Il cervello e l'immaginario: l'utopia dell'identità". L'anno successivo, nella stessa sede, partecipa al master FSE in Light Design. Svolge un periodo di stage nella società Videotime Mediaset, dove ha la possibilità di specializzarsi alla gestione di progetti illuminotecnici e come assistente
di direttori della fotografia. Da allora lavora come montatrice video, soprattutto nell'ambito della videoarte, portando avanti progetti personali e collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Eugenio Ampudia, José Ramón Bas, César Cabanas e Carmen Blasco.
www.cinziagiovanettoni.com

 




Fotoscuola Lecce, con sede presso il Castello Carlo V, è diretta da Alessandra De Donatis. Lavora da oltre nove anni nel campo della formazione per immagini e si avvale della collaborazione di esperti professionisti del settore, come Alessia Rollo, Bruno Barillari, Sergio De Riccardis, Lorenzo Papadia, Emanuela Rizzo, Gabriele Spedicato e Sergio Stamerra. La scuola è patrocinata dal comune di Lecce.
www.fotoscuolalecce.it









DamageGood è un’associazione culturale attiva nel campo della promozione delle arti visive e della progettazione culturale. Sostiene progetti di ricerca e iniziative di formazione volte ad integrare i diversi linguaggi del contemporaneo con l’obiettivo di estendere la loro conoscenza ad un vasto pubblico, non solo di addetti ai lavori. Nella prospettiva di favorire il confronto e il dibattito sul presente, DamageGood incoraggia e supporta le pratiche creative insite nei nuovi mezzi di comunicazione e nelle generazioni emergenti.
infodamagegood@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento